chi siamo


Insegna

 

Umberto
inarrestabile curioso, goloso e appassionato del “semplice ma buono”.

Dopo aver peregrinato sulle vie della migliore tradizione cioccolatiera e gelatiera, vivendo inverni dolomitici, primavere elvetiche, estati piemontesi ed anni francesi, abbiamo ceduto alle lusinghe del ritorno alla Terra Madre Sud, nella nostra Puglia.

Tratte le conclusioni ed individuata la sede eccoci qui, pronti a portare il verbo della lavorazione artigianale perduta, per soddisfare i palati più esigenti di qualità e freschezza, le papille più curiose di sapori insoliti, personalizzando le suggestioni raccolte nel dolce vagabondare.

Nel piccolo laboratorio a vista avremo cura dei frutti della nostra regione, li trasformeremo con buona tecnica, rispettando i processi naturali, la stagionalità e l’utilizzo di ingredienti nobili.

Convinti che la bontà non sia solo una questione di gusto, ma che affondi le radici in aspetti come la digeribilità, la delicatezza al palato e la consistenza, ci siamo schierati dalla parte del genuino, dell’artigianalità assoluta e di quei pochi ottimi ingredienti necessari per creare un buon connubio.

Nelle nostre vetrine, dunque, non troverete mai tracce di conservanti, di coloranti, di grassi idrogenati, di “polverine magiche”, di basi pronte, né tanto meno di gusto “puffo”.

Ah, dimenticavamo:

WE ARE NOT CAKE DESIGNER,
grazie al cielo!